Il treno storico dei Castelli Romani torna dopo quattro anni di stop, grazie all’iniziativa di Fondazione Fs e all’attività dell’associazione “CulturiAmo”. Il mezzo, che risale agli anni Venti, è ritornato sui binari della linea Roma- Albano Laziale.
Domenica 27 Ottobre il primo viaggio
Il viaggio di inaugurazione del convoglio si è tenuto domenica scorsa, con grande affluenza di pubblico e visitatori incuriositi di poter salire su un treno storico.
Dove acquistare i biglietti
I ticket possono essere acquistati nelle biglietterie self-service, in stazione, direttamente sul convoglio e sul sito ufficiale Trenitalia.com
A bordo del treno storico degli anni Venti percorrendo le colline dei Castelli Romani, con destinazione Castel Gandolfo: da oggi i visitatori potranno realizzare questo itinerario magico al costo di 20 euro (andata e ritorno). I bambini sono ammessi a viaggiare al costo di 10 euro.
Al prezzo di 20 euro i viaggiatori possono acquistare un biglietto turistico comprendente altri servizi e visite guidate nella Capitale. Tra i luoghi compresi nel ticket vi è il Giardino Barberini, il Lungo lago, le bellezze naturalistiche che circondano Castel Gandolfo, Piazza della Libertà.
Per partecipare agli itinerari turistici ci si può registrare via mail inviando un messaggio di prenotazione all’indirizzo di posta elettronica castelgandolfo2019@fondazionefs.it.