Home ATTUALITA’ Roma: Giardinando Olgiata, progetti e obiettivi dell’associazione green

Roma: Giardinando Olgiata, progetti e obiettivi dell’associazione green

86
0

Si definisce giardiniera appassionata con un amore sviscerato per la Natura. Chiara Capelli, 41enne romana, fa parte dell’associazione “Giardinando Olgiata”, con sede nella Capitale, che da anni si occupa di promuovere il giardinaggio e la cultura del verde.

L’associazione, che ha come presidente Annamaria Molteni, in vista del prossimo Anno Internazionale per la Salute delle Piante, il 2020, appunto, sta promuovendo un progetto molto interessante, che si intitola “Il giardino delle donne 4.0”.

Chiara è entusiasta delle attività che svolge in questa associazione green di Roma: “Mi sono iscritta dopo la separazione da mio marito, e mi sono subito trovata benissimo. Questa associazione organizza corsi per principianti e appassionati di giardinaggio, seminari, workshop e attività didattiche anche nelle scuole. Il fine è di divulgare tra i più giovani la cultura del verde e dell’amore per le piante”.

Qui-racconta Chiara- ho imparato a piantare i bulbi, come le dalie, a utilizzare i fertilizzanti e adottare i giusti accorgimenti per realizzare un giardino semplice da curare anche per una persona dinamica come me che sta poco in casa.

Occuparsi del verde e del proprio giardino può rivelarsi anche un’ottima cura zen per guarire le ferite, soprattutto quelle del cuore. “Curando le piante con passione ho ritrovato anche l’amore”, conclude Chiara con un sorriso.

Per info e contatti: www.giardinandolgiata.it