Home EVENTI & CULTURA Roma: al via la terza edizione di “Economia COME”

Roma: al via la terza edizione di “Economia COME”

538
0

Sono ben ventuno gli appuntamenti previsti per la terza edizione di “Economia Dove”, l’evento che si occupa di temi economici. In particolare quest’anno, nei giorni dall’8 al 10 Novembre, si affronteranno le tematiche riguardanti l’innovazione, la globalizzazione, i nuovi modelli di organizzazione del lavoro e business.

Il Festival “Economia COME. L’impresa di crescere”, ideato dalla Fondazione Musica per Roma e dalla Camera di Commercio di Roma con il contributo di Poste Italiane, la partecipazione di Unioncamere Lazio, Regione Lazio e LUISS, vedrà anche quest’anno la partecipazione di imprenditori, economisti di rilievo, studiosi e politici.

Il programma del Festival dedicato all’Economia è assai variegato: sono previsti momenti di dibattito, tavole rotonde e confronti tra economisti di fama internazionale, organizzati con modalità tali da rendere il pubblico pienamente partecipe e attivo.

Ospite d’eccezione di questa terza edizione è il Premio Nobel Joseph E. Stiglitz, vincitore del prestigioso premio per l’Economia nel 2001.

Tra gli ospiti attesi al Festival vi è il teologo Vito Mancuso, il giornalista e amministratore delegato di RCS Libri Ferruccio de Bortoli, l’economista Daniele Susskind, il Presidente dell’INPS Pasquale Tridico.

I 21 appuntamenti inseriti nella tre giorni sono suddivisi rispettivamente in: “Focus”, “Frontiere”, “Storie”, “Dialoghi”, “Visioni”. Infine c’è anche la sezione dedicata alle “Grandi Interviste”.

Il Festival si terrà dall’8 al 10 Novembre 2019 presso l’Auditorium Parco della Musica.