Home ATTUALITA’ Roma: trattamenti integrati per la cura del tumore al seno all’Ospedale Gemelli

Roma: trattamenti integrati per la cura del tumore al seno all’Ospedale Gemelli

101
0

Le donne che combattono contro il cancro al seno possono  ricevere trattamenti specifici e integrati a quelli tradizionali. Questa mattina è stato inaugurato presso l’Ospedale Gemelli di Roma il “Centro Komen”.

Il centro Komen e le sue attività

Qui le donne affette da cancro al seno potranno sottoporsi a sedute di agopuntura, fisioterapia, meditazione. Si tratta di cure complementari che si affiancheranno quelle tradizionali. Gli effetti secondari di queste spesso inficiano la qualità della vita delle pazienti.

Regione e Comune uniti per la prevenzione del cancro

Il Governatore della Regione Lazio Zingaretti ha ribadito gli interventi effettuati dalla Regione a sostegno della prevenzione oncologica: “In questi anni siamo passati da essere una Regione con ritardi drammatici ad avanguardia in Italia: abbiamo investito 5 milioni e acquistato 39 nuovi mammografi”.

La Sindaca Raggi annuncia invece nuove iniziative sullo stesso tema: “Come istituzioni abbiamo inventato la ‘Kids for the cure’, da affiancare alla famosa ‘Race for the cure, perché la prevenzione deve iniziare dai bambini attraverso stili di vita sani. C’è l’intenzione di portare i camper della prevenzione in tutti i quindici Municipi romani“.

L’iniziativa merita un plauso in quanto permette alle donne che hanno un cancro di migliorare il proprio benessere psico fisico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui