Home EVENTI & CULTURA A Roma workshop su stile di vita della Puglia: il modello virtuoso...

A Roma workshop su stile di vita della Puglia: il modello virtuoso pugliese

283
0

Quando si parla della Puglia si fa riferimento anche ad uno stile di vita basato su una serie di valori che oggi sembrano desueti: l’identità, la genuinità, l’ospitalità. Su tali elementi la Puglia ha saputo realizzare un tipo di accoglienza unico nel suo genere, che ogni viaggiatore sperimenta durante i suoi soggiorni brevi o lunghi che siano.

Proprio per la capacità della Puglia  e dei pugliesi di promuovere e diffondere un tipo di turismo “lento” e sostenibile, oggi questa Regine è considerata in Italia e nel mondo una “top destination”.

Pur concentrandosi sulla Puglia come modello turistico da cui prendere spunto, il workshop organizzato da “All Routes Lead to Rome” è un evento che interessa tutte le regioni italiane. Il modello “virtuoso” della Puglia sarà analizzato sotto diversi aspetti da autorevoli esperti e rappresentanti delle istituzioni regionali.

Il workshop è aperto al pubblico, e si terrà Venerdì 15 Novembre dalle ore 10 alle 16 presso l’Associazione della Stampa Estera in Italia, in Via dell’Umiltà 83c a Roma. Previsto anche un buffet con prodotti tipici pugliesi.

Parteciperanno all’evento Aldo Patruno, Giorgio Palmiucci, Guido Guerzoni, Vincenzo Bellini, Paola Moscardino, Loredana Capone (coordinatrice dei lavori).

Per info e prenotazioni: segreteria@stampa-estera.com

L’iniziativa è promossa e organizzata da All Routes Lead to Rome, meeting nazionale degli itinerari culturali, Rotte, Cammini e ciclovie.