Home EVENTI & CULTURA Roma: tutti alla Sagra della Cucina Romana il 9 e 10 Novembre

Roma: tutti alla Sagra della Cucina Romana il 9 e 10 Novembre

103
0

Le sagre popolari piacciono tanto a qualsiasi età. Se poi protagonista della sagra è la cucina romana, allora sicuramente ci sarà il pienone. L’appuntamento con la gastronomia romana, una delle più apprezzate in Italia, è per il prossimo week-end, 9 e 10 Novembre. L’evento si terrà presso la Città dell’Altra Economia, osservando i seguenti orari: sabato dalle 11 alle 23 e Domenica dalle 11 alle 18.

Cuochi e chef si impegneranno nella realizzazione di piatti tipici della cucina romana come l’intramontabile Carbonara. Ma protagonisti del week end saranno anche: pasta, fagioli e gricia, amatriciana cacio e pepe, trippa, carciofi alla Giudia, supplì fritto ed altre gustosissime specialità capitoline.

Non mancherà, ovviamente, la Porchetta di Ariccia e i salami tipici della zona, il tutto accompagnato da ottimo vino. Anche la Pinsa sarà presente alla Sagra, sia nella versione tradizionale che gourmet, per deliziare i palati più esigenti e ricercati.

Sarà possibile assaggiare anche deliziosi dolci della tradizione romana, come il classico Maritozzo con panna montata e il Tiramisù.

A disposizione dei visitatori vi saranno circa mille posti a sedere. I piatti vengono preparati al momento, nelle cucine aperte messe a disposizione per l’occasione. L’evento è gratuito, si paga soltanto ciò che sceglie di consumare. Il parcheggio ha una capienza di 200 posti macchina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui