Home EVENTI & CULTURA Roma: Capodanno 2019 si festeggia al Circo Massimo

Roma: Capodanno 2019 si festeggia al Circo Massimo

155
0

Sono circa mille gli artisti che parteciperanno alla grande Festa di Roma per l’ultimo giorno dell’anno. Il Campidoglio ha annunciato anche il programma della serata, che si terrà presso il Circo Massimo. Tra gli ospiti più attesi c’è l’artista internazionale Skin.

Il programma dell’evento

Trascorrere il Capodanno a Roma è una tradizione per molti. Per l’occasione la Capitale si trasforma in una fucina di iniziative, spettacoli, performance artistiche. La Festa di Roma per accogliere il 2020 comincerà alle ore 21 nella suggestiva location del Circo Massimo. Apre la serata Ascanio Celestini, che salirà sul palco insieme alla RUSTICA X BAND, un’orchestra particolare formata dai bambini e ragazzi ospiti del centro diurno gestito dalla cooperativa sociale “Nuove risposte” nelle periferie romane.

Dalle ore 22 in poi sarà di scena la compagnia andalusa AERIAL JOCKEY STRADA, che proporrà lo spettacolo di danza area “Sylphes”, interamente dedicato alle figure mitologiche femminili Silfidi.

Dopo il conto alla rovescia che introdurrà il nuovo anno, lo spettacolo proseguirà con i fuochi pirotecnici realizzati a cura di Acea e la musica dal vivo di PMCE- Parco della Musica Contemporanea Ensemble. A terminare la Festa di Roma in bellezza ci sarà il Dj Set della nota artista SKIN, che farà ballare i presenti all’evento con suoni house, indie-rock ed electro.

La regia e il coordinamento artistico dell’intera serata saranno affidati a Fabrizio Arcuri, Francesca Macrì e Claudia Sorace.

L’evento avrà come tema portante la relazione tra l’uomo e la Natura.