Home EVENTI & CULTURA Roma: musiciste che suonano per giornaliste di guerra nel Festival Nuova consonanza

Roma: musiciste che suonano per giornaliste di guerra nel Festival Nuova consonanza

151
0

Un omaggio musicale da donna a donna. Il 56° Festival Nuova consonanza si apre con “In piena luce”, una serata tutta al femminile dedicata alle giornaliste di guerra. L’appuntamento si terrà Mercoledì 13 Novembre al Mattatoi di Testaccio e in altri luoghi della Capitale.

Sul palco dell’evento, organizzato dall’associazione culturale e musicale “Nuova Consonanza”, ci sarà la giornalista Laura Silvia Battaglia, il mezzosoprano M. Bacelli, la pianista L. Prayer e la violinista M. S. Jannoi Sebastianini. La kermesse di teatro musicale andrà poi avanti sino al 21 dicembre con tavole rotonde e incontri.

Le presentazioni, gli incontri, le tavole rotonde e alcuni concerti sono gratuiti, altri a pagamento (da 12 a 20 euro l’intero e da 8 a 15 euro quello ridotto).

Obiettivi e attività dell’Associazione

L’associazione Nuova Consonanza si propone di diffondere e valorizzare la musica contemporanea sia italiana che straniera, con riferimento soprattutto alla “nuova musica”. E’ sempre attiva nell’organizzare manifestazioni musicali e multimediali, convegni, dibattiti, seminari didattici, laboratori per le scuole, lezioni e seminari didattici. Proprio allo scopo di divulgare diverse forme musicali contemporanee, l’associazione stringe collaborazioni con enti ed istituzioni italiane e straniere (ad esempio conservatori di Musica e istituzioni musicali europee).

L’associazione Nuova Consonanza ha sede in Via G. Mazzini, 134 a Roma. Recapito telefonico: 06-3700323; info@nuovaconsonanza.it.

Per info e contatti consultare il sito www.nuovaconsonanza.it