Home ATTUALITA’ Quanto si svaluterà la tua casa dopo il coronavirus?

Quanto si svaluterà la tua casa dopo il coronavirus?

606
0
Niente paura Il mattone continuerà ad essere il bene rifugio per eccellenza per gli Italiani ma probabilmente si venderanno soprattutto appartamenti sotto i 500 mila euro perché le persone avranno meno disponibilità economica.
Il segmento degli immobili di lusso invece dovrebbe reggere di più perché gli investitori vorranno mettere al sicuro i proprio fondi nell’immobiliarerispetto ad altre fonti d’investimento considerate al momento meno sicure.
Per ciò che concerne i valori degli immobili soprattutto ad uso residenziale si potrà percepire un calo soprattutto nel secondo ed il terzo trimestre 2020, legato all’impossibilità di portare a termine le trattative già iniziate nei mesi precedenti e dovuto anche al fatto che in questi giorni non si effettuano visite.
Pertanto fare previsioni serie sul futuro del mercato immobiliare post pandemia è prematuro perché dipende dalle variabili connesse alla situazione sanitaria.
Quando ripartirà il mercato immobiliare?
 
Proprio perché Il mattone rimane un investimento concreto, solido e affidabile. Certamente ripartirà un po’ più a rilento magari focalizzando maggiormente l’attenzione sugli immobili con spazi esterni abitabili in quanto valorizzati dal disagio procurato da questo evento che ci ha costretti a vivere, nel 70% dei casi, in ambienti senza sfoghi esterni o comunque molto ridotti.
I prezzi saliranno o scenderanno?
Ci saranno meno compravendite?
I mutui saranno più vantaggiosi?
la diminuzione dei prezzi sarà contenuta, ma temo che potrebbe essere più alta, anche se limitatamente al 2020 e quello che dovrebbe calare è anche il volume delle transazioni immobiliari
Abitazioni probabilmente meno care e forse meno compravendite anche per le agenzie immobiliari.
Certamente questo porterà ad una ulteriore scrematura del numero dei clienti acquirenti e venditori relativamente alla loro scelta di vendere o acquistare alle condizioni che lo scenario post Pandemia ci presenterà.Anche in considerazione della variabile mutuo che certamente avrà un tasso di interesse ridotto ai minimi storici avvantaggiando tutti coloro che avranno necessità di accedere ad un finanziamento finalizzato all’acquisto della propria abitazione.
Come puoi vendere o acquistare un immobile in tutta tranquillità?
A tal proposito Io posso aiutarti fornendoti un servizio a 360 gradi coadiuvato dalla mia squadra composta da professionisti esperti nel settore che da oltre 25 anni svolgono con dedizione e serietà il proprio operato.
Mi chiamo Stefano  Cacciatore e sono un consulente esperto in mercato libero e in esecuzioni immobiliari. La mia azienda è frutto di una efficacissima partnership generata dal gruppo Astasy Npls ed il Gruppo Gabetti. Io sono il responsabile del Point Grimaldi Astasy sito in Roma via Appia Nuova 227 ma la nostra copertura è su tutto il territorio nazionale potendo vantare più di 150 punti Astasy e oltre 1000 agenzie del gruppo Gabetti attualmente in piena attività.
Potrai ricevere consulenza ed assistenza con soluzioni personali affiancandoti passo dopo passo:
Sia nella vendita del tuo immobile a mercato libero garantendoti il massimo realizzo del prezzo ottenibile nel minor tempo possibile.
Sia nella vendita del tuo immobile pignorato, evitando la vendita giudiziaria permettendoti di non svendere la tua casa e con debiti ancora da saldare.

RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA GRATUITA.
Stefano Cacciatore
Grimaldi Roma Appio
Via Appia Nuova 227
00183 Roma
Stefano Cacciatore
Cell 3356280796