L’agitazione inizia alle 8:30 e termina alle 12:30. Regolari le sei linee express “S” messe in campo per supportare il sistema delle metro durante la fase 2.
Sciopero della rete Atac nella fase 2. Accadrà venerdì 29 maggio, per quattro ore: dalle 8.30 e fino alle 12.30. Prima delle 8.30 e dopo le 12.30, quindi, il servizio sarà regolare. Proclamata dal sindacato Faisa Cisal per motivi legati anche alla sicurezza dei lavoratori, l’agitazione mette a rischio bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Saranno regolari le sei linee express “S” messe in campo per supportare il sistema delle metro durante la fase 2.
Ma, se non ci saranno ulteriori adesioni, sono esclusi dallo sciopero i bus della Roma Tpl che gestisce circa cento linee della periferia capitolina e, Cotral e la rete Trenitalia che circola nel Lazio. Non parteciperanno allo sciopero anche i taxi, che si dicono invece “pronti a proclamare uno sciopero generale del settore — spiegano dal sindacato Fast Confsal — con un blocco reale e totale del servizio, nel pieno rispetto delle normative vigenti, nel caso in cui il confronto col Governo (in tema di ripresa e rilancio, ndr) dovesse assumere una piega non convincente”.
Fonte: Roma la Repubblica.it