Home ATTUALITA’ Coronavirus Roma, test rapidi in aeroporto

Coronavirus Roma, test rapidi in aeroporto

327

Nessun caso positivo di coronavirus all’aeroporto Leanardo Da Vinci di Fiumicino. Per la prima volta dall’introduzione dei test rapidi negli scali di Roma, nella giornata di domenica 30 agosto, non è stato segnalato nessun nuovo contagio, anche tra quelli asintomatici.

A darne notizia è stato l’assessore alla sanità nel Lazio Alessio D’Amato: “E’ un risultato incoraggiante. Il servizio che si sta facendo con Aeroporti di Roma è utile per la sicurezza del Paese”.

Ad oggi, dal 16 agosto, nel solo aeroporto di Roma Fiumicino sono stati effettuati 10.589 test, mentre a Ciampino ne sono stati effettuati 3.635. Da inizio attività sono stati eseguiti quindi in totale negli aeroporti romani 14.224 tamponi rapidi e i casi positivi asintomatici individuati sono stati 173 (1,2%), confermati successivamente dal test molecolare.

Dei viaggiatori testati il 59,8% è residente nella Regione Lazio, il 26% è residente in altre regioni e il 14,2% è residente all’estero, complessivamente sono stati rintracciati 173 casi.

Nella giornata di ieri due i nuovi casi positivi individuati invece all’aeroporto di Ciampino e si tratta di un cittadino residente a Pesaro e uno Iraniano di rientro dalla Grecia.

Fonte: RomaToday

Articolo precedenteRubata Fortunella, la gatta del senzatetto Claudio
Articolo successivoSagra della porchetta d’Ariccia