Home ATTUALITA’ A Roma il centro medico che si prende cura di corpo e...

A Roma il centro medico che si prende cura di corpo e mente

44
A Roma il centro medico che si prende cura di corpo e mente

Chi svolge una professione sanitaria lo sa: il benessere del paziente è la prima cosa. Facile nella teoria, un po’ più complesso nella pratica: giungere al livello di benessere auspicato è frutto di un mix di fattori, come la professionalità e le competenze del personale specializzato, la qualità delle strutture, la facilità di accesso, i tempi di attesa e l’innovazione nei processi.

Quando tutto questo agisce in armonia, allora non solo il paziente sarà soddisfatto dei risultati ma vorrà tornare senza lo stress che molto spesso può apparire al pensiero di farsi visitare.

Santagostino: un modello di sanità diverso

Una struttura come Santagostino incarna tutti i valori citati. E questo spiega bene il suo successo, forte dei 32 poliambulatori specialistici completi tra Nord Italia, Emilia Romagna e da poco a Roma.

Quello che ha portato avanti nel corso della sua attività è un modello di sanità completamente diverso, capace di conciliare qualità elevata e tariffe accessibili (una visita specialistica costa 65 euro). Santagostino nasce nell 2009 per rispondere a un bisogno di una larga parte di popolazione: una medicina specialistica di alto livello, economicamente accessibile, rapida nell’intervento, attenta ai bisogni non solo professionali ma anche relazionali del paziente e che copra anche le aree scoperte dal SSN (odontoiatria, psicoterapia, logopedia e altre) dove l’offerta è quasi esclusivamente privata e ha prezzi mediamente alti.

Fonte: RomaToday

Articolo precedenteViolenza di genere, in arrivo oltre 4 milioni di euro per aprire nuovi centri a Roma
Articolo successivoLa testa di maiale lasciata sopra a un cassonetto a Roma