Home ATTUALITA’ A Roma aumentano i turisti Cinesi: sono tra i maggiori acquirenti della...

A Roma aumentano i turisti Cinesi: sono tra i maggiori acquirenti della Capitale

594
0

Quando arrivano a Roma i Cinesi restano affascinati dalla bellezza della Capitale, ma non solo. Si dedicano con piacere agli acquisti nelle vie dello shopping, conquistando il primo posto nella classifica dei turisti acquirenti. L’offerta commerciale di Roma è variegata, ma i turisti Cinesi apprezzano in particolar modo quella proveniente dagli splendidi negozi di Via dei Condotti e Piazza di Spagna.

Il Sindaco di Roma, Virginia Raggi, si dichiara soddisfatta. Il risultato ottenuto conferma la validità delle strategie intraprese per intercettare nuovi target turistici d’elite e stimolare il “turismo di lusso” nella Capitale.

Le analisi dei flussi turistici non lasciano alcun dubbio: alcuni turisti provenienti dall’estero, in particolar modo Americani e Cinesi, sono propensi a restare a lungo e a effettuare acquisti importanti. Tra le ragioni di questo incremento di turisti cinesi c’è anche- come giustamente sottolinea la Raggi- l’attività svolta da Aeroporti di Roma, che negli ultimi tempi ha aumentato la frequenza e il numero dei voli di lunga tratta, potenziando in particolare l’hub di Fiumicino.

L’obiettivo futuro è di  attrarre a Roma un turismo di qualità, che possa avere un significativo impatto anche sull’economia cittadina e il sistema produttivo capitolino.

In fondo il turismo di lusso è un “capitolo” notevole dell’economia romana e merita di essere implementato e approfondito nelle sue varie sfaccettature.