L’anno che sta arrivando porterà con sé una grande novità per tutti gli abitanti del quartiere capitolino di Pietralata: cominceranno infatti i lavori per la riqualificazione dello stesso. Lo ha deciso in questi giorni il Campidoglio, mentre la Sindaca Raggi lo ha annunciato pubblicamente.
Sbloccati i lavori dopo 14 anni
Il programma di recupero e riqualificazione urbana del quartiere di Pietralata attendeva da ben 14 anni uno sblocco. Finalmente la giunta capitolina ha dato l’ok definitivo per il “Print”, che prevede una serie di interventi: collegamenti e nuove strade, una piazza, parchi pubblici e aree verdi attrezzate, parcheggi, case, uffici per servizi ai cittadini, una biblioteca, un centro anziani, una pista ciclabile che porterà fino a Monte Sacro, un asilo, un teatro. I cittadini residenti nella zona sono contenti che finalmente partono i lavori in una zona della città che attendeva da tempo un cambiamento.
Promessa mantenuta ai cittadini
La minisindaca Roberta Della Casa, dal Municipio IV, commenta così la notizia dello sblocco del programma di riqualificazione urbana del quartiere Pietralata: “Prosegue la riqualificazione della periferia con lo sblocco del decennale Print di Pietralata. Abbiamo lavorato alacremente fin dall’inizio del nostro mandato e stiamo mantenendo una promessa fatta ai cittadini”.