Home ATTUALITA’ Radiopiù Roma, cinque anni e non sentirli: al via i nuovi programmi

Radiopiù Roma, cinque anni e non sentirli: al via i nuovi programmi

126
0

Sono trascorsi cinque anni dalla prima trasmissione radiofonica su Radiopiù Roma. L’emittente capitolina può festeggiare il suo compleanno mostrando “numeri” davvero notevoli. Ad oggi gli ascoltatori giornalieri sono circa 17 mila, la pagina Facebook conta 3500 follower, il pubblico continua a mostrare grande entusiasmo ed interesse per i concorsi e gli eventi che la redazione programma periodicamente.

Radiopiù Roma è un’emittente aperta ai temi più diversi: sono più di trenta le trasmissioni autoprodotte sino ad oggi che hanno affrontato argomenti come la morale e la religione, costume e società, riflessioni varie. Tra i programmi di punta della redazione c’è “Diario di bordo” condotto da Simona Panico, e quello sulla spiritualità tenuto da Robert Cheaib.

Per le Diocesi di Roma questa emittente radiofonica è un punto di riferimento imprescindibile, soprattutto per la divulgazione degli eventi culturali più importanti. La redazione organizza dirette dalla Cattedrale e da ogni parrocchia che ne faccia richiesta e segue ogni evento previsto dall’Ufficio per la pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport della Diocesi di Roma.

I nuovi programmi in cantiere

I prossimi mesi si preannunciano pieni di novità. Tra i programmi in procinto di cominciare c’è una trasmissione condotta dallo scrittore Sandro Mancinelli e intitolata “Satana, dal male alla liberazione” e una rubrica mariana a cura di Don Tonino Panfili.

Si parlerà anche di libri con il giornalista Gianni Maritati, di educazione con la nuova rubrica radiofonica a cura di Robert Cheaib. Altra trasmissione in cantiere riguarda il quartiere Corviale, che sarà raccontato attraverso le attività della parrocchia San Paolo della Croce.

Redazione di Radiopiù Roma

I risultati ottenuti dall’emittente capitolina sono il frutto del lavoro costante ed entusiasta della redazione, formata da: Valeria, Francesca, Anna, Antonio, Massimo, Wladimiro, Riccardo e Luca. Chi desidera supportare le attività di Radiopiù Roma può farlo attraverso il 5XMille dell’Irpef, inserendo nell’apposito spazio la propria firma ed il codice 97798900581, oppure con donazioni tramite bonifico: IT76 T052 1603 2290 0000 0014 413.