Home ATTUALITA’ Lunedì di passione a Roma: traffico in tilt sul Raccordo e guasti...

Lunedì di passione a Roma: traffico in tilt sul Raccordo e guasti alla metro Tiburtina

144
0

La settimana si è inaugurata in maniera pessima a Roma: stamattina, proprio nell’ora di punta per i pendolari che si recano al lavoro, si sono verificate code lunghissime sul Grande Raccordo Anulare a causa di alcuni incidenti. La circolazione stradale si è rallentata al punto che gli automobilisti sono rimasti bloccati nel traffico. Non sono ancora note le condizioni degli automobilisti e le dinamiche degli incidenti.

Intanto a Roma, nelle prime ore del mattino, si è verificato un guasto presso la metro Tiburtina. Non tutti i passeggeri affollatisi nella stazione sono riusciti a salire sul treno che è arrivato. I disagi provocati dal guasto hanno costretto centinaia di persone ad aspettare fermi sulla banchina. Per fortuna il tutto si è risolto in poco tempo, ed il traffico della metro è tornato alla normalità.

Il problema del traffico è molto sentito a Roma, soprattutto da chi è costretto a muoversi per raggiungere il posto di lavoro con la macchina o i mezzi pubblici. Ci sono le ore di punta in cui i rischi di incidenti aumentano vertiginosamente e anche i mezzi pubblici spesso riservano problemi (vedi la metro di oggi a Tiburtina). Ogni giorno automobilisti e pendolari che prendono i mezzi pubblici perdono tantissimo tempo nel traffico per spostarsi da una parte all’altra della Capitale. Un rito, questo, che quando subisce rallentamenti o disagi incide pesantemente sul livello di stress accumulato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui