Home ATTUALITA’ Le eccellenze di Roma alla conquista del web: approvata Memoria in Giunta

Le eccellenze di Roma alla conquista del web: approvata Memoria in Giunta

83
0

Il made in Roma sbarca sul web ed è pronto a sbaragliare la concorrenza con la creazione di vetrine virtuali in grado di promuovere le eccellenze artigianali capitoline. La Memoria approvata di recente in Giunta ha fissato parametri di qualità per rafforzare la competitività delle imprese locali sul mercato estero.

L’e-commerce made in Roma è rivolto in particolare a quelle attività artigianali e commerciali che si distinguono per creatività, tradizione ed eccellenza dei materiali impiegati.

In pratica, si tratta di un vero e proprio rilancio del “made in Italy” che ha lo scopo di raggiungere altri paesi del mondo. L’aspetto della tutela della qualità è prioritario sia per chi produce che per gli acquirenti, ed è a questo che bisogna puntare per aumentare l’appeal dei prodotti made in Italy.

Per accedere alle vetrine virtuali del made in Roma si procederà alla selezione di aziende di eccellenza locale, sulla base di specifici criteri.

Noi vogliamo estendere questa peculiarità a tutte le rappresentanze della migliore imprenditoria di Roma, nell’ottica di una rivitalizzazione del tessuto produttivo che drena i flussi di capitali in città”, ha dichiarato l’assessore al Turismo e Commercio Carlo Cafarotti.

Un’iniziativa davvero pregevole che merita attenzione da parte di artigiani e piccoli imprenditori che desiderano rilanciare la propria attività.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui