Home ATTUALITA’ Dalla Regione Lazio arrivano venti milioni per le aziende

Dalla Regione Lazio arrivano venti milioni per le aziende

118
0

Buone notizie per le aziende del Lazio. La Giunta Regionale ha approvato un pacchetto di misure per incentivare e promuovere le realtà aziendali del territorio. Gli investimenti previsti riguardano finanziamenti per favorire l’insediamento di nuovi impianti e risolvere crisi aziendali.

A breve il Consiglio regionale dovrà dare via libera al documento deliberato dalla Giunta, che riguarda lo stanziamento di 20 milioni di euro destinati ad aziende italiane (e anche straniere) che vogliano intraprendere una nuova attività imprenditoriale oppure hanno bisogno di un aiuto economico per riprendersi.

La Regione Lazio ha previsto anche la realizzazione di uno Sportello Unico per fornire assistenza nel disbrigo di pratiche burocratiche per l’avviamento aziendale o la risoluzione di problemi di ogni tipo. In particolare, lo Sportello Unico seguirà gli aspiranti imprenditori nelle diverse fasi che portano alla realizzazione concreta dell’azienda, passando dalla valutazione di fattibilità del progetto.

Ottimista e fiducioso il Governatore Nicola Zingaretti:Queste nuove misure per le imprese si traducono in occupazione, valorizzazione del tessuto imprenditoriale, riqualificazione dei centri urbani e sviluppo locale in genere”.

Il Presidente della Regione Lazio annuncia, inoltre, l’avvio di misure di semplificazione in materia urbanistica, e il supporto per la creazione di nuove imprese nel settore dei servizi al territorio e alla persona.