Home ATTUALITA’ Comune di Roma: bando per 117 posti di Assistente sociale

Comune di Roma: bando per 117 posti di Assistente sociale

217
0

Sono 117 i posti disponibili al Comune di Roma per il profilo di “Assistente sociale”. Il bando prevede l’assunzione a tempo pieno e determinato per la durata di un anno. Il documento è disponibile e scaricabile sul sito ufficiale del Comune di Roma. La scadenza per presentare la domanda è il prossimo 14 Novembre, entro e non oltre le ore 18. La presentazione della domanda può avvenire esclusivamente online.

La formazione della graduatoria riveste carattere eccezionale, dato urge l’avvio delle misure di contrasto alla povertà.

Requisiti per partecipare

Gli aspiranti assistenti sociali dovranno possedere questi titoli di studio: Diploma di Laurea in Servizio Sociale (vecchio ordinamento), Scienze del Servizio Sociale (classe 06), Laurea Specialistica Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali 57/S, Diploma Universitario in Servizio Sociale, Laurea Magistrale Servizio Sociale e Politiche Sociali LM-87, Diploma di Assistente Sociale con convalida universitaria o abilitante ai sensi del D.P.R. 15.01.1987, n.14 e simili, Abilitazione all’esercizio della professione di Assistente Sociale.

Requisiti generici: cittadinanza italiana, godimento diritti civili e politici, conoscenza della lingua inglese, non avere avuto condanne penali, non aver subito licenziamenti da Roma Capitale, non essere stati destituiti o dispensati da impieghi presso la Pubblica Amministrazione.

Il contratto di lavoro sarà inquadrato nella categoria D (posizione economica D1) secondo il comparto Regioni ed Autonomie locali.