Home ATTUALITA’ Roma: gli automobilisti romani per 254 ore all’anno nel traffico

Roma: gli automobilisti romani per 254 ore all’anno nel traffico

229
0

La Capitale detiene un altro triste primato: è la seconda città più trafficata del mondo. La recente indagine condotta da Inrix sull’anno 2018 ha rilevato che gli automobilisti romani trascorrono ben 254 ore all’anno nel traffico cittadino.

Nella classifica stilata in base ai dati raccolti da Inrix, tra le città italiane Milano si trova al settimo posto, mentre Firenze e Napoli occupano il 15° e 17°posto.

Sul podio troviamo Bogotà, la caotica capitale della Colombia, mentre al terzo posto c’è Dublino, dove le ore trascorse nel traffico sono 246.

Traffico a Roma: problema perenne

Nella Capitale, a partire dalle prime ore del mattino, le strade sono invase da migliaia di automobili. Le ore di punta sono quelle più a rischio intasamento. Se a questa routine si aggiungono gli imprevisti e gli incidenti (purtroppo in aumento), il rischio di restare incolonnati nel traffico per molto tempo diventa concreto. Tra le strade di Roma più trafficate per una serie di motivi vi è la Via Pontina e Via Cristoforo Colombo.

C’è chi, per raggirare il problema del traffico, utilizza i mezzi pubblici per i vari spostamenti. Purtroppo anche in questo caso la situazione non è delle migliori, tra ritardi e guasti. E poi anche i mezzi pubblici si bloccano per strada a causa del traffico! A Roma sono in molti  a preferire il motorino come mezzo di locomozione, ma bisogna stare molto attenti perché le strade sono spesso dissestate e disseminate di pericolose buche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui