Home ATTUALITA’ Dove mangiare il giorno di Halloween: idee da paura per tutti i...

Dove mangiare il giorno di Halloween: idee da paura per tutti i gusti

59
0

Il 31 ottobre si avvicina e sono diversi i locali che hanno pensato cene, pranzi o brunch e, soprattutto, menù a tema per il giorno di Halloween. In questo articolo alcune idee, per tutti i gusti, per passare la giornata più spaventosa dell’anno: dal brunch al pranzo, passando per una golosa merenda o un aperitivo, fino alla cena.

Halloween da paura con i panini di AO Market Lab

Una serata al box 50 del Mercato della Montagnola, in via Pica della Mirandola, all’insegna dei succulenti burger di AO Market Lab. Tra i tanti burger, che prendono i nomi degli imperatori romani, è possibile optare anche per il menu speciale pensato per l’occasione. Panini gourmet con solo carne di scottona, esclusivamente italiana, sfilacciata a coltello, cotta per circa 20 ore a basse temperature, servita con varie salse e vari ingredienti. Anche nella variante hamburger.

Buonissimo, per esempio, il Marco Aurelio fatto con pane artigianale fresco, carne di scottona sfilacciata 100% italiana o hamburger 200gr, scaglie di pecorino romano dop, bacon croccante e salsa cacio e pepe. Anche l’Adriano è niente male: pane artigianale fresco, carne di scottona sfilacciata  o hamburger 200gr con l’aggiunta di insalata, pomodori secchi, scaglie di ricotta salata e salsa delicata al basilico. Per il 31 ottobre a cena, AO ha pensato un menu ad hoc, disponibile sia sui tavoli fuori al laboratorio che con asporto o consegna. Un fritto misto, patatine, birra o bevanda a scelta al prezzo speciale di 12 euro.

Brunch e Aperitivo da paura da Queen Makeda

Domenica 31 ottobre da Queen Makeda si inizia con un Brunch da paura dalle 12:30 alle 16:00 dove per l’occasione viene proposto un menù con tante rivisitazioni in tema Halloween.
Molti i piatti speciali da provare, tra gli antipasti il pancake di patate, lo sformato di zucca e il colcannon il piatto tipico della cucina irlandese a base di purea di patate e cavolo verza. Tra gli otto piatti di portata tra cui scegliere non possono mancare l’English breakfast, il gulash, il club sandwich, il bagel di salmone, il nasi goreng e il tajine.

Fonte: Eventi